Ogni volta che inizio una nuova opera debbo essere spinta o ispirata da un qualcosa che cattura in modo curiosa o particolare la mia attenzione e quindi sono sempre molto attenta a ciò che mi accade o che mi circonda ed ora vi racconto una storia.
Un giorno entro in un negozio di ceramiche e in esposizione aveva anfore di ogni tipo e da una parte in un angolino dove c'era la rimessa di utensili per le pulizie vicino vedo un'anfora.
Guardo meglio per capire cosa ci facesse lì e girandoci un po’ intorno mi rendo conto che aveva qualcosa che non andava.
Mi avvicino e capisco che era molto fragile lo spessore era molto inferiore alle altre, si avvicina il commerciante e dice, signora non è in vendita come può vedere sarà stata fatta da uno alle prime armi.
A quel punto gli dissi vorrei acquistarla e da buon commerciante me la diede.
Tornata a casa la posiziono su di un tavolo in un'angolazione dove ci passo spessissimo durante la giornata, perché' guardandola si accendesse in me quell'ispirazione creativa che l'avesse trasformata in qualcosa di ammaliante luccicante l'unica cosa chiara era questa e anche qualcosa che dava movimento in uno stile sia moderno che classico.
Inizio, intanto, a spessire la struttura rivestendola di una ceramica a freddo lavorandola come fosse un sasso marino forato e consumato dalla salsedine. Tipo effetto spugna marina bellissimo. Un effetto davvero bello sono riuscita a fare una struttura molto solida.